Rouge Volupté YSL Corallo

30 Apr

Buongiorno a tutti🙂 oggi vorrei parlarvi di un prodotto YSL che per molti aspetti mi ha proprio deluso!

Sto parlando di un regalo che mi è stato fatto diversi mesi fa ma che ho ritrovato solo l’altro giorno :P: il rossetto ROUGE VOLUPTE’ di Yves Saint Laurent.

Comincio da ciò che mi è piaciuto di questo rossetto per poi passare a ciò che invece mi ha deluso (motivo per il quale lo sconsiglierei).

Ovviamente, come per tutti i rossetti firmati YSL, il packaging è meraviglioso. Quando possiedi questo rossetto hai la sensazione di possedere un gioiello..è un oggetto davvero curato con il suo color oro inconfondibile ed i suoi intarsi che ricamano il logo YSL su uno sfondo che richiama il tono del rossetto…davvero bello da vedere..tanto che ti accontenteresti anche solo di collezionarlo (se nn fosse per il prezzo che nn lo permette :P).

Un aspetto positivo è anche la varietà di toni a disposizione. Il rossetto in questione è un bel corallo che tende molto all’arancio e che è perfetto per il periodo estivo. Anche la profumazione non è affatto male..delicata e persistente.

Cosa non mi è piaciuto??

Numero 1: Il rossetto ha una consistenza davvero pastosa..NON si stende bene nè con una normale applicazione direttamente sulle labbra nè con la stesura tramite pennellino! Pensate che, per stenderlo decentemente, ho dovuto aiutarmi con le dita (anche per lo swatch)!!

Numero 2: Tende a rompersi facilmente: probabilmente, proprio a causa della sua consistenza molto pastosa è facile che si rovini (nel mio caso, come potete vedere in foto, ha proprio perso la sua forma originale) e che quindi, oltre a sprecare prodotto, si sporchino i bordi ed il pack.

Numero 3: Anche se il colore è davvero intenso..l’effetto è troppo leggero e c’è bisogno di minimo 2 passate perchè le labbra vengano completamente coperte!

Numero 4: Non ha un risultato definito! Vedendo il rossetto vi verrebbe da dire che il risultato sia matte ma, in realtà, a causa del “problema” di cui vi ho parlato nel punto precedente..l’effetto finale è molto lucido (quasi simile al risultato di un rossetto+gloss!!)

Numero 5: Ed infine durata e sbavature…non dura quanto ti aspetteresti da un rossetto di YSL ma soprattutto non è assolutamente confortevole (l’ho tenuto su quasi un’ora e non ne potevo più!). Se non viene definito con una matita per le labbra sbava facilmente e, trattandosi di colori molto vivaci, vi lascio immaginare l’effetto!

Insomma..considerando che si tratta di un rossetto di una famosa e costosa marca, Yves Saint Laurent, valuto il rapporto qualità/prezzo pessimo e non mi sento assolutamente di consigliarvelo. Però, dato che mi stupisce davvero tanto, vorrei sapere se anche voi l’avete provato e la pensate come me..perchè comincia a venirmi il dubbio che sia il mio rossetto ad avere questi difetti, aspetto commenti😉 un bacio!

3 Risposte to “Rouge Volupté YSL Corallo”

  1. rosanna 5 dicembre 2012 a 00:55 #

    Ciao ! Immagino che delusione…:( non possiedo nessun rossetto YSL, ho solo le tinte per labbra, che sono un altro paio di maniche. Ma ricordo che una volta in cui ero alla ricerca di un nude la commessa indossava uno di questi rouge voluptè, ma praticamente me lo sconsigliò… Ho detto tutto ! :):))))))) Complimenti per il blog ^^

    • makeupevent 5 dicembre 2012 a 00:58 #

      eh già parecchio deludente! le tinte dovrei provarle, non le ho..cmq son contenta che il blog ti piaccia😉 spero continuerai a seguirci😉

    • robby 12 gennaio 2013 a 18:23 #

      mocca..una commessa che sconsiglia un prodotto del negozio in cui lavora” —>evento storico!
      io andrei più spesso in questo negozio… di che città sei???
      cmq anche io provandole al negozio ho avuto questa sensazione! ! ..ciò m’è sembrato strano perchè fin ora mi so trovata bene cn tutti i prodotti promossi da clio! …cmq le tinte x labbra le ha promosse anche lei…. ma costano un occhio…come del resto anche qsti rossetti!😄

Lascia un commento

