Shu Uemura x Karl Lagerfeld Collection Holiday 2012

28 Nov

Buongiorno😀,

dal titolo del post avrete certamente riconosciuto due nomi: Shu Uemura e Karl Lagerfeld. Chi o cosa sono?! (per chi non li conoscesse ;):

Shu Uemura è un brand di lusso che prende il nome dal noto make-up artist giapponese che lo ideò. E’ caratterizzato da prodotti ritenuti di alta qualità, ricercati, esclusivi e da prezzi superiori alla media. In Italia è possibile trovare questo brand in profumerie di nicchia, alla Rinascente e in saloni di bellezza. Fu acquisito, come molte altre marche, da L’Oréal e tuttora viene gestito dalla compagnia.

Karl Lagerfeld è il famoso e storico direttore creativo della boutique Chanel.

La collaborazione tra questi due nomi noti dell’eleganza e del lusso prende forma grazie a una particolare collezione make-up Holiday 2012 in cui è facile notare l’influenza delle origini giapponesi  del brand Shu Uemura che caratterizza l’intera collezione per colori e forme:

Come potrete notare la collezione è molto ampia, ritroviamo prodotti per ogni necessità caratterizzati da un tocco di originalità; non a caso il packaging dei prodotti è stato curato interamente da Karl Lagerfeld che ha apportato quel tocco creativo che non fa passare inosservata questa collezione: può piacere o non piacere ma di certo non la scordi facilmente. 

Vediamola più nel dettaglio:

Comincio con quello che credo essere uno dei pezzi più caratteristici della collezione: Premium Eyelashes. Queste ciglia finte sono sicuramente adatte a look non portabili ma è facile immaginarle indossate da modelle in passerella (potete notare l’effetto sulla modella nella foto sopra), in servizi fotografici ed è comunque un oggetto da collezione (per chi ne fosse appassionato😉..e come tale il prezzo non perdona: 75 dollari!

Passiamo ai quattro rossetti della collezione, il packaging è davvero molto carino, che ne pensate?!

Una caratteristica che non potrete notare dalle foto😛 è la profumazione di ogni singolo rossetto! L’effetto è leggermente glossato e due dei quattro lipsticks sono più pigmentati: il borgogna e il rosso corallo.

I toni sono Celebrity Beige (un rosa chiaro nude), Luxe Burgundy (un color borgogna), Mon Shu Red (un rosso corallo) e Parisienne Pink (un color pesca).

Anche coloro che non conoscono molto bene i prodotti Shu Uemura avranno sentito parlare almeno una volta del famoso piegaciglia del brand (per esempio nel film “il diavolo veste Prada”)😛 eccolo qui in versione Holiday 2012!

Moltissimi altri sono i prodotti della collezione..di seguito propongo ancora alcune foto: il set con pochette da 4 pennelli, gli stickers per unghia, due palette di ombretti (ciascuna da sei ombretti shimmer e matt), un olio struccante vegetale, un secondo modello di ciglia finte, un eyeliner in crema borgogna  e tutto il resto che vedete in foto😉

A parte il prezzo di ogni prodotto che è sicuramente superiore alla media ma che rispetta l’immagine che volutamente si cerca di attribuire al brand e ai negozi e saloni di bellezza che lo utilizzino…cosa ne pensate di questa collezione?!? credete si noti il tocco creativo di un personaggio come Karl Lagerfeld?! ditemi😀 e al prossimo post ;)!!

4 Risposte to “Shu Uemura x Karl Lagerfeld Collection Holiday 2012”

  1. SaraBarculli 28 novembre 2012 a 15:15 #

    Che dire……. bellissimi

  2. carmela 28 novembre 2012 a 15:21 #

    non li ho mai provati costeranno sicuramente un botto

  3. francy 28 novembre 2012 a 22:38 #

    stupendo…..

  4. robby 12 gennaio 2013 a 18:26 #

    Mocca…se il prezzo nn fosse così alto ..penserei ad un regalo x una mia amica che ama tutto ciò che è orientaleggiante! In particolare il Giappone …. *-*

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: