Paris Palette Limited edition 2012 – SIGMA

7 Dic

Buongiorno e buon fine settimana a tutteee/i😀,

oggi dò inizio alla rassegna PRODOTTI DEL 2012, FAMOSI E NON cominciando con una palette davvero utile e carina: la limited edition Paris della SIGMA.

Sigma-Paris-Palette-makeupevent

Molte di voi conosceranno i famosi set di pennelli Sigma, un giusto compromesso tra qualità, gamma e prezzo! In questo caso, parliamo di un prodotto diverso..una palette che contiene ombretti, blush e immancabilmente anche due pennelli! E’ una limited edition del 2012, uscita nel periodo estivo e ispirata alla “city of the light”: Paris.

Guardate che carina la confezione che richiama una romantica cartolina da Paris😉

sigmaparis makeupevent

Vediamola insieme:

Come potete notare, in questa comoda palette (comprensiva di specchio) sono presenti 8 ombretti sia matt (opachi) che shimmer (brillanti).

I toni vanno sulla prima fila da un grigio fumo scuro (EIFFEL) al verde acquamarina (ORSAY) passando per un turchese intenso (LOUVRE) e un viola/blu elettrico..anche se da questo swatch non rende molto, più in basso ho postato una foto migliore (SEINE). Sulla seconda fila troviamo invece un color borgogna (ELISEES), un lilla/glicine (NOTRE DAME), un grigio chiaro (TRIOMPHE) e infine un color gesso (VERSAILLES). Grande assente a mio parere è un marrone deciso..ma lascio i commenti a fondo articolo😉 Eccovi gli SWATCHES e i nomi delle varie tonalità:

Paris sigma makeupeventStesso discorso per i 3 blush contenuti nella palette, due (Rouge e Peche) dalle tonalità intense che ravvivano il viso donando colorito e uno (lumiere) più chiaro, illuminante.

Paris sigma makeupeventInfine non meno importanti, i due pennelli contenuti nella palette: il pennello E55, Eye Shading, utile per l’applicazione degli ombretti in polvere e per i pigmenti, e l’F40..pennello angolato per l’applicazione del blush!

Paris sigma makeupevent pennelliChe dire?! lo trovo un perfetto regalo di Natale🙂 una palette davvero completa! Condivido in pieno la scelta dei pennelli, i più utili sia per le più che per le meno esperte! I blush sono di tre tonalità portabili, utili..il terzo, anche se più chiaro, può essere utilizzato per illuminare il viso in alcune zone specifiche. Anche gli ombretti sono di tonalità che possono abbinarsi bene e facilmente tra loro..l’unica pecca forse è la mancanza di un vero e proprio marrone, tonalità che penso non debba mai mancare in una palette..anche se, pensandoci, questa è uscita nel periodo estivo (ecco perché toni come ORSAY)..mah in ogni caso il marrone lo avrei incluso!

Il mio tono preferito di questa palette?! mmm..questo bel blu brillante, tono SEINE, che dagli swatch sopra non rendeva molto, eccolo qui, che ve ne pare?!??

swatch sigma paris makeupeventArriviamo alle note dolenti!! PREZZO?? Faccio una premessa, considerando i due pennelli contenuti nella palette..il prezzo, anche se alto, è per lo meno giustificato. Parliamo di 59 dollari ma ultimamente è in offerta a 49 dollari sempre sul sito ufficiale della Sigma, che ricordo essere una marca professionale americana.

Bene ragazze/i, che ve ne pare?!? La chiederete a babbo Natale ;)?! Vi piace? Fatemi sapere con i vostri commenti, baci e al prossimo articolo ;)!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: