Review Limited edition O.P.I – NewYorkCityBallet

18 Dic

Buongiornooo🙂,

oggi ho deciso di parlarvi di un primo regalo di Natale ricevuto qualche giorno fa (e ovviamente molto gradito :P), si tratta del kit della O.P.I Limited Edition: NewYorkCityBallet

Purtroppo devo premettere che, nonostante sia sempre piacevole ricevere questo tipo di regali😛, gli smalti del kit sono davvero deludenti dal punto di vista delle tonalità! Dalle foto e guardandoli dal vivo sembrano una cosa e poi applicandoli si rivelano tutt’altra…premetto quindi che vi sconsiglierei di comprarla a meno che non abbiate bisogno di 2 o 3 basi di qualità..ma a questo punto, per quanto sia carina la confezione, è inutile acquistare un kit di mini size limited edition.

Schermata 2012-12-17 a 20.36.36

Come potete notare dalla foto il kit è formato da 4 mini size di smalti di 4 differenti tonalità. Guardandoli dall’esterno si tratta di colori pastello tenue che rievocano i toni delle scarpette di danza classica, della pece, dei body…insomma richiamano gli elementi caratteristici della danza classica.

Ogni smalto è di 3,75 ml rispetto ai 15 ml di una classica full size O-P-I..effettivamente sono abbastanza piccini infatti, insieme, formano l’equivalente di una full size (15 ml) però, allo stesso tempo, dovrebbero offrire 4 toni diversi da poter, volendo, anche abbinare.

La verità è che esternamente sembra che tre dei quattro smalti siano matt mentre uno, contenente glitter, sia shimmer ma applicandoli ci si rende conto che tutti e quattro gli smalti donano un effetto trasparente dopo una passata e semi trasparente dopo due!! (eccezion fatta per il glitterato che cmq, fin dalla prima passata, dona un effetto brillante) 

smalti opi makeupevent

Vi mostro i particolari di ogni smalto così da avere una visione più chiara dei toni del kit e dei loro possibili accostamenti:

Il primo mini smalto è il “My Pointe Exactly”. A vederlo dall’esterno sembrerebbe un grigio chiaro intenso..ma in verità, dopo 1 passata è totalmente trasparente, dopo due è semi-trasparente e dopo tre si comincia ad intravedere un tono grigiasto che a guardarlo bene ha un qualcosa che richiama un po’ il verde..Mi ha delusa, mi aspettavo un color gesso sporco, insomma un colore chiaro ma intenso e invece niente, può essere utilizzato come base..nulla più: bocciato! (per quel che riguarda le aspettative sul tono, la durata e la resistenza è uguale per tutti e quattro gli smalti ed è complessivamente buona, tipica della O.P.I)

opi makeupevent nyc ballet

E’ tra i quattro, a mio dire, il peggior tono per effetto e per difficoltà nel raggiungere una certa uniformità del tono. Perchè possiate rendervene conto da sole ho cercato uno swatch (che non ho potuto fare personalmente a causa del mio vizio di mangiarmi le unghia in questo periodo :PP) guardate qui l’effetto dopo tre passate:

OPI-My-Pointe-Exactly

Il secondo mini smalto è il “Don’t touch my tutu!”..dal nome mi sarei aspettata un color rosa “tutu”..invece no, questo mini smalto dovrebbe essere, vedendolo esternamente, di un color bianco gesso ma, applicandolo, è anche lui semi trasparente e l’effetto bianco, veramente minimo si ha con DUE passate; con TRE passate, invece, riuscirete a intravedere un bianco leggermente più intenso..insomma utilizzerei anche questo smalto come base ma a questo punto già due toni su quattro del kit mancano di originalità e fantasia per quanto utili possano essere!  Purtroppo bocciato riguardo alle aspettative sulla tonalità  :(

opi ballet nycStesso discorso vale per il terzo mini smalto, il “Care to Danse”..sembrerebbe un rosa pallido ma questo effetto si intravede solo dopo TRE passate…se vi fermate a due non ci sarà traccia del rosa ma solo di un leggero bianco semi trasparente..come gli altri due smalti.Anche qui si percepisce la mancanza di un tono deciso, del tono che ci si aspetterebbe guardando la confezione: smalto NI, lo salvo perchè, rispetto agli altri due, facendo tre passate il colore è almeno più grazioso. 

Care to danse opi makeupevent

Il quarto, tra i quattro, mi sembra il migliore o almeno il più coerente alle aspettative che uno ha guardandolo esternamente. Si tratta del “Pirouette my Whistle” o come a me piace chiamarlo “polvere di stelle”😛.

Non sono un’amante degli smalti glitterati e quindi il fatto che proprio questo sia il mio smalto preferito tra i quattro del kit è tutto dire!! Comunque devo ammettere che fin dalla prima passata dona un effetto brillante che si intensifica utilizzandolo come top coat di altri smalti magari scuri o comunque non chiari come quelli del kit. Ha dei mini glitter e dei glitter di dimensioni più grandi che insieme donano brillantezza e un effetto argenteo niente male. Promosso..almeno lui😉

smalto glitter opi makeupevent

Prezzo?! Il kit costa 20 euro e lo trovate da Sephora, ovviamente si nota la mancanza di convenienza considerando che una full size da 15 ml costa 13,90 mentre quattro mini size che insieme fanno 15 ml costano 20 euro, la convenienza di avrebbe se i toni fossero migliori..prima di comprarlo leggete le mie conclusioni qui sotto😛

INCI, non dei migliori (ce ne sono due perchè lo smalto glitterato contiene ingredienti leggermente diversi):

inci opi makeupevent

Le mie conclusioni?! Ho gradito il regalo..come tipologia🙂 ma sinceramente NON lo comprerei nè, una volta applicati gli smalti personalmente, lo regalerei ad un’amica. Il problema non è tanto il rapporto qualità/prezzo..nè il fatto che totalmente i 4 smalti fanno una full size ma invece di costare 13,90 (come una full size) costano 20 euro..il problema sono proprio i toni! Sembrano una cosa a vederli dall’esterno ma poi applicandoli sono tutt’altra…si riesce ad intravedere un risultato solo dopo TRE passate cosa inaccettabile per delle mini size: si spreca molto prodotto che già di per sé è poco!

new york city ballet opi makeupevent

Voi che ne pensate?! Al prossimo post baci ;)!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: